EMAIL CHE SI AUTODISTRUGGE – COME CREARLA PER NON LASCIARE TRACCIA

Il tema della privacy è sempre più all’ordine del giorno vista l’enorme quantità di email spam che quotidianamente invadono le nostre caselle email. Nonostante tutte le precauzioni, è molto difficile tutelare la propria identità e i propri dati sensibili.
Quasi tutti i siti internet richiedono la creazione di un account utente, ma spesso le condizioni di utilizzo comprendono iscrizioni su decine di mailing list indesiderate, che poi intasano le nostre email personali.

Se desiderate proteggere la vostra identità o non volete dare il vostro indirizzo email personale, sappiate che potreste utilizzare un indirizzo email temporaneo.

I siti web elencati in fondo all’articolo consentono di creare account di posta elettronica temporanei senza registrazione e password, che in alcuni casi, vengono eliminati nel momento in cui si chiude il browser.



Le situazioni in cui un indirizzo email temporaneo può venire in nostro aiuto sono molteplici, e qualunque sia il motivo, è un valido strumento per tutelare maggiormente la nostra privacy. Tuttavia, bisogna essere consapevoli che questi indirizzi email temporanei hanno delle limitazioni: molti servizi non richiedono la password per creare un indirizzo email temporaneo, il che significa che se due persone scelgono lo stesso indirizzo, i messaggi potrebbero essere intercettati; Il secondo svantaggio è che siti come Facebook, Google o Twitter non consentono di registrare un account utilizzando un indirizzo email temporaneo.
Come creare un indirizzo email temporaneo

Abbiamo selezionato una serie di servizi gratuiti che consentono di creare indirizzi email temporanei.

Guerrilla-mail

Guerrilla mail permette la creazione di indirizzi email temporanei personalizzati. E’ uno dei pochi servizi di questo genere che consente anche di inviare messaggi. I messaggi ricevuti scompariranno dopo un’ora.

creare-email-temporanee-600x375 Vai al sito


ThrowAwayMail

ThrowAwayMail è uno dei servizi più semplici. Permette di creare un indirizzo email temporaneo generato automaticamente, quindi non personalizzabile, i cui messaggi ricevuti svaniranno una volta chiuso il browser.
come-creare-indirizzi-email-temporanei-600x375Vai al sito

YopMail

YopMail, permette di creare un indirizzo email temporaneo personalizzato permanente i cui messaggi ricevuti verranno eliminati dopo otto giorni. YopMail non consente di inviare messaggi ad indirizzi email differenti da @yopmail.com.

creare-indirizzo-email-permanente-temporaneo-600x375 Vai al sito


Temp posta

Temp posta è un altro servizio per la creazioni di email temporanee. Basta visitare il sito per creare automaticamente un indirizzo email temporaneo non personalizzabile. Gli indirizzi di posta elettronica generati sono permanenti, nel senso che non verranno eliminati automaticamente ma dovrà essere l’utente stesso a farlo manualmente cliccando sul pulsante “Elimina”.

indirizzo-email-finto-600x375Vai al sito


Maildrop

Maildrop è una piattaforma open source. Offre un design intuitivo e accattivante, e consente di personalizzare l’indirizzo email temporaneo. D’altra parte, il servizio ha alcune limitazioni: non si possono ricevere email con un peso superiore a 100 kb e contenenti allegati. Ogni casella email può contenere un massimo di 10 messaggi.

email-temporanea-600x375 Vai al sito

Fonte qui Seguici sulla pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *