Le creature che si nutrono del tuo corpo senza pietà


.

Il corpo umano è delizioso per alcuni esseri striscianti e non solo, queste creature sono perfettamente consapevoli di questo.
Si deve pensare che la pelle è come una corazza protettiva del nostro corpo contro le creature che provano ad invaderci.

L’evoluzione ha dotato questi esseri di bocche disgustose, artigli, o altri meccanismi di foratura, per i quali la nostra epidermide è morbida come il burro.

Mentre la maggior parte dei parassiti si accontentano della pelle e dell’intestino, i compagni che sono più avventurosi vanno verso gli organi interni, gli occhi, e anche il cervello.

Vi avvertiamo che la lettura di questo articolo può infliggere danni permanenti alla fiducia in voi stessi.

La Tenia
1-tapeworm

Inizieremo la nostra lista di esseri striscianti che si nutrono del corpo umano con i campioni in termini di dimensioni. Incredibilmente, è stato scoperto all’interno del tratto digestivo, una tenia di più di 15 metri.

Le Tenie sono probabilmente i parassiti più comuni che possono usufruire delle risorse del vostro corpo. Mentre nella maggior parte dei casi essi causano pochi sintomi e sono facilmente curabili, a volte possono creare problemi di pericolo di vita.

La fonte più comune della tenia è la carne animale cruda o poco cotta.
La prossima volta che sarete pigri o impazienti per le costolette di maiale, ricordate che il vostro corpo potrebbe diventare una casa accogliente e nutriente per qualcosa che potrebbe essere etichettato come un serpente molto sottile.

Gli acari della polvere

Gli acari della polvere possono vivere nella vostra casa senza disturbare o produrvi di una grave allergia a causa di inalazione della loro materia fecale microscopica.
Se non suona abbastanza inquietante, aspettate di vedere come questo piccolo appare sotto la lente d’ingrandimento.

2-dust-mites

Le zecche
4-ticks

È bene sapere quanto siano pericolose queste piccole creature. Le zecche sono parassiti, il che significa che si basano su altri esseri viventi per nutrirsi, svilupparsi, e riprodursi. Anche se questo potrebbe sembrare un lato brutto e ingiusto della natura, è anche un uso interessante delle risorse.

Le zecche sono direttamente connesse alla trasmissione della malattia di Lyme, anche se è bene sapere che non tutti i tipi di zecche ne sono responsabili. Le zecche rubano il sangue aprendo un buco nella pelle, dove poi inseriscono la loro lunga bocca. Al fine di mantenere il sangue da coagulazione essi espellono alcuni enzimi speciali. Spaventoso!

Verme africano
download-12

Noto anche come il Loa Loa, è uno degli esseri striscianti spaventosi che hanno bisogno di invadere il corpo umano per sopravvivere. Il verme si è adattato molto bene al suo stile di vita parassitaria, e utilizza alcune mosche molto comuni come veicolo di trasporto.

Mentre la foto qui sopra potrebbe non essere genuino, grandi vermi oculari africani si muovono attraverso il corpo umano e può diventare visibile a livello degli occhi. Casi estremi sono persone effettivamente sentire come queste creature si muovono nei tessuti sottocutanei o da un occhio all’altro.

Candiru
6-candiru

Quando esseri striscianti vanno per gli orifizi insoliti del corpo umano, tutto è saltato fuori di proporzioni. Un atto più semplice e più piacevole come fare pipì in acqua, è diventato l’incubo di ogni uomo. La foresta amazzonica ospita un pesce che è noto per inserirsi nell’uretra umana.

Anche se come mito si tramanda da secoli, il primo caso medico registrato si è verificato nel 1997.

I pidocchi
7-head-lice

I pidocchi probabilmente sono entrati nel vostro vocabolario all’età della scuola primaria.

Non entreremo nei dettagli circa il ciclo di vita del pidocchio della testa, anche se chi li conosce sa che ci vuole un notevole sforzo per sbarazzarsi di loro. I pidocchi si alimentano col sangue e hanno un programma nutrizionale simile alla nostro.
Tre o quattro morsi sono quotidianamente sufficiente per tenerli vivi e vegeti, mentre spuntini extra tra i pasti principali li rendendo ansiosi di deporre le uova e infestano tutta la famiglia.

Le larve
For some peoples it is good meal

Le larve sono gli esseri striscianti inevitabili che consumano il corpo morto, a meno che non sei un fan di altre cerimonie funebri. Il termine “vermi” è uno colloquiale e molte specie di mosche sono responsabili di queste brutte creature.

Quando non stanno invadendo il corpo umano, le larve possono essere utilizzate come esche da pesca. Essi sono i migliori amici del detective forense, indicando con un certo grado di precisione quando il reato ha avuto luogo.

Può sembrare disgustoso, ma le larve di una certa mosca sono usati per rimuovere dai tessuti morti o necrotici del corpo umano, lasciando le parti sane illeso. Si stima che la medicina moderna sarà in grado di progettare vermi che entreranno il corpo umano e si nutrono di tumori, rendendo l’intera procedura meno invasiva.

L’Ascaride gigante
9-giant-roundworm-1

L’Ascaride gigante potrebbe essere la più grande paura, se si vive in un paese civile e sviluppato. Tuttavia, questo parassita è come un animale domestico interna alle popolazioni dei paesi tropicali e sub-tropicali poveri.

Il ciclo di vita del Ascaride gigante è come un film horror. Uova fecondate diventano larve ingerite dal momento in cui raggiungono il duodeno, che permette loro di penetrare le pareti e di entrare nel flusso sanguigno. Una volta sulla strada principale del vostro corpo, raggiungono il cuore e il fegato. La saliva nell’aria e la tosse lo riporta a completare il ciclo nell’intestino.

Questo verme è uno dei parassiti più efficienti che madre natura ha prodotto, soprattutto perché le uova sono resistenti e facilmente distribuibili nell’ambiente.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.


Scritto da Pino T.

© Riproduzione riservata Oltrelineanews.com

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *